AlmaVicoo – Centro Universitario per la formazione e la promozione dell’impresa cooperativa è un’associazione senza fini di lucro, promossa dall’Università di Bologna e da Legacoop Bologna.

AlmaVicoo collabora con tutti i Dipartimenti e le Facoltà dell’Università di Bologna e con le strutture delle imprese associate alla Lega delle Cooperative che hanno sede nell’area metropolitana di Bologna e nelle dove si svolgono le attività dell’Ateneo Multicampus.

I Soci di AlmaVicoo sono: Università di Bologna (socio fondatore) Legacoop Bologna (socio fondatore) Coop Alleanza 3.0, Granarolo, Assicoop Bologna Metropolitana, Cadiai, SCS Consulting, CNS- Consorzio Nazionale Servizi, Consorzio Integra.

L’Associazione è amministrata dal Consiglio Direttivo composto da Enrico Sangiorgi (presidente), Piero Ingrosso (vicepresidente), Antonino Ruotolo (Università di Bologna), Rosa Grimaldi (Università di Bologna), Francesca Bini (Coop Alleanza 3.0), Enrico Belsito (Granarolo), Franca Guglielmetti (Cadiai), Marco Benni (Revisore dei conti).

Il Presidente e il Vicepresidente sono nominati rispettivamente dal Magnifico Rettore dell’Università di Bologna e dal Presidente di Legacoop Bologna.