Chi siamo
AlmaVicoo – Centro Universitario per la formazione e la promozione dell’impresa cooperativa è un’associazione senza fini di lucro, promossa dall’Università di Bologna e da Legacoop Bologna.
AlmaVicoo collabora con tutti i Dipartimenti e le Facoltà dell’Università di Bologna e con le strutture delle imprese associate alla Lega delle Cooperative che hanno sede nell’area metropolitana di Bologna e nelle aree dove si svolgono le attività dell’Ateneo Multicampus.
I Soci di AlmaVicoo sono: Università di Bologna (socio fondatore) Legacoop Bologna (socio fondatore) Coop Alleanza 3.0, Granarolo, Assicoop Bologna Metropolitana, Cadiai, SCS Consulting, Open Group, Consorzio Integra.
L’Associazione è amministrata dal Consiglio Direttivo composto da Claudio Melchiorri (presidente), Piero Ingrosso (vicepresidente), Maria Letizia Guerra (Università di Bologna), Federica Bandini (Università di Bologna), Patrizia Battilani (Università di Bologna), Enrico Belsito (Granarolo), Francesca Bini (Coop Alleanza 3.0), Franca Guglielmetti (Cadiai), Salvatore Caronna (Scs Consulting), Giuseppe Lavalle (Revisore dei conti).
Il Presidente e il Vicepresidente sono nominati rispettivamente dal Magnifico Rettore dell’Università di Bologna e dal Presidente di Legacoop Bologna.